Qualche giorno fa,avendo più tempo del solito, ho fatto dei biscotti di pastafrolla e li ho glassati con della glassa reale.
Ingredienti pasta frolla
-300 gr di farina
-scorza grattuggiata di un limone,
-un tuorlo
-un uovo intero
-60 gr di zucchero
-130 gr di burro morbido
-un cucchiaino di lievito
La pasta frolla è di semplice realizzazione. Basta mescolare tra loro gli ingredienti.Al massimo si può prendere l'accortezza di setacciare la farina. Una volta preparata la pasta frolla è meglio riporla in frigo per farla solidificare per almeno 30 minuti. Poi possiamo procedere a stenderla sul piano da lavoro e fare le forme con degli stampini o anche intagliandola con un coltello. Adagiamo i biscotti sulla carta da forno e poi cuociamo a 180° per circa 15-20 minuti. Quando si saranno dorati possiamo estrarli dal forno.Lasciamoli raffreddare
mentre prepariamo la glassa.
Per la glassa:
-un album (circa 35 grammi)
-230 gr di zucchero a velo
-alcune gocce di limone
Montiamo l'albume con le fruste e a poco a poco aggiungiamo lo zucchero a velo. Mentre stiamo ancora lavorando spremiamo qualche goccia di limone in modo che il composto si allenti e diventi più chiaro. Una volta pronta possiamo dividere la glassa in ciotoline e usare i coloranti. Io ho usato dei coloranti in gel e per decorare delle sac a poche realizzate con la carta da forno.
Questo è il risultato:
Spero vi piacciano.
Muffin
giovedì 23 settembre 2010
mercoledì 22 settembre 2010
Ciao a Tutti...
Ciao a Tutti...o meglio..ciao a quei pochissimi che mi staranno leggendo! Sono una ragazza del liceo che ha deciso di aprire questo blog sui dolci dopo averne visti tantissimi in giro. Molti blogger che ho trovato sono davvero dei professionisti: arrivano a fare delle decorazioni complicatissime con glasse,paste di zucchero, MMF...uao! Non c'è nient'altro da aggiungere! Io, da poco mi sto dedicando alla cucina, o meglio...ai dolci! Si esatto...i dolci sono il mio piatto preferito, ne mangerei a bizzeffe. Soffici,morbidi,golosi,al cioccolato, al cocco! Solo a sentirne parlare mi viene da prepararne qualcuno. Il dolce che probabilmente preparo più spesso sono i Muffin (di solito al cioccolato).Visto i compiti e gli impegni durante che ho durante la settimana non sempre potrò fare dolci e poi farvi vedere in risultato :(
Ma appena avrò un minimo di tempo lo farò. Ho aperto il blog per poter imparare da tutti voi e per potermi confrontare...spero ne valga la pena! Se avete consigli da darmi ne sarei molto contenta davvero.
Una saluto a tutti =)
P.S. Posterò prestissimo dei biscotti che ho preparato giusto l'altro giorno!
Ma appena avrò un minimo di tempo lo farò. Ho aperto il blog per poter imparare da tutti voi e per potermi confrontare...spero ne valga la pena! Se avete consigli da darmi ne sarei molto contenta davvero.
Una saluto a tutti =)
P.S. Posterò prestissimo dei biscotti che ho preparato giusto l'altro giorno!
Iscriviti a:
Post (Atom)