Qualche giorno fa,avendo più tempo del solito, ho fatto dei biscotti di pastafrolla e li ho glassati con della glassa reale.
Ingredienti pasta frolla
-300 gr di farina
-scorza grattuggiata di un limone,
-un tuorlo
-un uovo intero
-60 gr di zucchero
-130 gr di burro morbido
-un cucchiaino di lievito
La pasta frolla è di semplice realizzazione. Basta mescolare tra loro gli ingredienti.Al massimo si può prendere l'accortezza di setacciare la farina. Una volta preparata la pasta frolla è meglio riporla in frigo per farla solidificare per almeno 30 minuti. Poi possiamo procedere a stenderla sul piano da lavoro e fare le forme con degli stampini o anche intagliandola con un coltello. Adagiamo i biscotti sulla carta da forno e poi cuociamo a 180° per circa 15-20 minuti. Quando si saranno dorati possiamo estrarli dal forno.Lasciamoli raffreddare
mentre prepariamo la glassa.
Per la glassa:
-un album (circa 35 grammi)
-230 gr di zucchero a velo
-alcune gocce di limone
Montiamo l'albume con le fruste e a poco a poco aggiungiamo lo zucchero a velo. Mentre stiamo ancora lavorando spremiamo qualche goccia di limone in modo che il composto si allenti e diventi più chiaro. Una volta pronta possiamo dividere la glassa in ciotoline e usare i coloranti. Io ho usato dei coloranti in gel e per decorare delle sac a poche realizzate con la carta da forno.
Questo è il risultato:
Spero vi piacciano.
Muffin
Nessun commento:
Posta un commento